Finanziamenti per le aziende: Fondimpresa | LMSpace.it

Finanziamenti per le aziende: Fondimpresa

Finanziamenti

LogoDef

È il più importante Fondo Interprofessionale per la formazione continua in Italia. È costituito da Confindustria, Cgil Cisl e Uil ed è aperto alle aziende di ogni dimensione e settore. Attualmente vi aderiscono quasi 200.000 imprese, che occupano più di 4.000.000 di lavoratori. Il suo obiettivo principale è rendere semplice e accessibile alle aziende e ai lavoratori la formazione, leva indispensabile per l’innovazione e lo sviluppo.

Vantaggi per le aziende

  1. Tempi rapidi di finanziamento della formazione.
  2. Piena aderenza tra esigenze delle imprese, sviluppo delle competenze dei lavoratori e attività formative.
  3. Estrema attualità della formazione.

L’azienda, quindi, può contare su un aggiornamento tempestivo dei suoi dipendenti, fattore indispensabile nella concorrenza globale, e il lavoratore può ottenere nuove competenze, che lo rendono più appetibile sul mercato del lavoro, e la sicurezza di lavorare in un’azienda che sta consolidando le sue posizioni.

Il nostro partner

kairos-logo

LM Space, grazie al suo partner Kairos, può aiutare le aziende ad accedere ai finanziamenti Fondimpresa e a pianificare percorsi formativi su misura.
Se sono già iscritte al Fondo, le imprese avranno la libertà di utilizzare il loro conto aziendale per attivare la formazione più congeniale ai loro tempi ed effettive necessità.

Kairos è una società con più di 30 anni di esperienza nella Consulenza di Direzione e Formazione aziendale (Indoor/Outdoor) che affianca imprenditori e amministratori pubblici nelle sfide del management e dell’innovazione per sviluppare, insieme, nuove
opportunità di crescita economica e sociale. Inoltre, Kairos è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto per la Formazione Continua e per la Formazione Superiore, Ente di formazione qualificato e riconosciuto presso Fondimpresa e può presentare piani di formazione con i principali Fondi Interprofessionali come For.te, Fondirigenti, Fonter, Fondir, Foon.Coop.

Programma le attività formative dei tuoi dipendenti.

Scegli LM Space come tuo partner formativo!

Contattaci per richiedere il tuo piano formativo personalizzato.

Prossime scadenze

Non perdete l’opportunità di accedere ai finanziamenti Fondimpresa!
Qui di seguito trovate tutte le indicazioni sui nuovi avvisi in partenza e le modalità di partecipazione.

Prossima scadenza: 19 maggio 2020

Avviso Fondimpresa

Avviso 1/2019 – Innovazione 

Finalità

Fondimpresa finanzia piani condivisi per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo.

Ambito di riferimento

Introduzione di nuovi prodotti/processi
• Notevole miglioramento di quelli già esistenti
• Sono compresi tutti i processi di definizione e implementazione di innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo nell’impresa (inclusi cambiamenti significativi nelle tecniche, nelle attrezzature o nel software)

Requisiti di partecipazione

Possono presentare la domanda di finanziamento e realizzare i Piani formativi, le aziende:

  • aderenti a Fondimpresa
  • in possesso delle credenziali di accesso al portale Fondimpresa.it
  • in possesso di firma digitale
  • con saldo attivo disponibile in conto formazione
  • che non sono state beneficiarie di Piani finanziati sull’Avviso 4/2018 del Fondo, salvo il caso in cui il finanziamento sia stato revocato o l’azienda vi abbia rinunciato;

Scadenze

Le domande di finanziamento dovranno pervenire, a pena di inammissibilità a partire dalle ore 9.00 del 17 dicembre 2019 fino alle ore 13.00 del 19 maggio 2020.

Partecipanti

Minimo 4 lavoratori in aula, almeno 15 dipendenti per azienda in formazione. Il singolo lavoratore può frequentare un massimo di 100 ore di formazione.

Ore di formazione

Ciascuna azione formativa deve prevedere da un minimo di 8 ore di durata a un massimo di 100 ore.

Sede di svolgimento

In aula o presso la sede aziendale.

Docenti

Le aziende possono segnalare i nominativi dei propri docenti/consulenti da coinvolgere.

Costo

La partecipazione al piano è gratuita per l’azienda. La formazione è finanziata dal fondo.