Solidworks intermedio: modellazione parametrica

solidworks

 Date 
Da definire
Orari
da definire
Giornata
da definire
Durata corso
30h

Presso i laboratori di Enaip Veneto CSF | Vedi mappa 
I nostri docenti sono professionisti certificati, che hanno acquisito un’esperienza decennale nella formazione aziendale e privata.

Nato per l’industria meccanica, grazie alla sua intuitività, facilità di apprendimento, flessibilità di utilizzo e alla sua potenza è ormai diventato un CAD utilizzatissimo in ambito manifatturiero.
Produzione di macchine, arredamento, design, impianti industriali, edilizia sono solo alcuni dei settori dove la velocità e la versatilità del programma rendono SolidWorks un software di grandi soluzioni.

0001 (2)ordine-ingegneri

 

La partecipazione al corso da diritto ad acquisire 1 CFP (Credito Formativo Professionale) per ogni ora per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri per un totale di 30 CFP.

Attestato: Ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

All’interno delle lezioni saranno affrontati i seguenti contenuti didattici:

– Modellazione multibody
– Ambiente saldature e Schizzo 3D
– Funzioni di creazione telai e Distinta di taglio
– Ambiente lamiera e relative impostazioni
– Comandi di modellazione lamiera e gestione dello sviluppo
– Realizzazione di esplosi con relativa documentazione e presentazioni 3D
– Uso avanzato delle configurazioni
– Animazioni e simulazioni fisiche
– Ambiente di Rendering
– Tecniche di progettazione 3D

La modalità formativa prevede l’alternanza di fasi teoriche di presentazione degli argomenti e fasi operative di esercitazione.

L’unità operativa erogante garantisce l’impiego di tecnologie hardware e software certificati; in particolare verrà utilizzata l’ultima versione italiana del programma.

Il Corso “SolidWorks Intermedio” ha l’obiettivo di formare utenti già in possesso delle conoscenze base del programma ad un suo utilizzo quotidiano e avanzato, e si rivolge a tutti i professionisti impegnati nel settore della progettazione e a tutti coloro che hanno necessità di sviluppare in breve tempo i propri progetti per comunicarli con esattezza alle persone coinvolte nei processi di ricerca, sviluppo e realizzazione prodotto. Il Corso metterà a disposizione tutti gli strumenti necessari per modellare con accuratezza e precisione, per poi procedere con l’analisi, la progettazione e la produzione.

I destinatari di questo corso sono professionisti che lavorano in ambiti anche molto differenti tra loro, con la comune necessità di un controllo totale del progetto in ogni singola fase. Il SolidWorks viene infatti utilizzato in ambito automotive, hightech, medicale, energetico e anche architettonico.
Il corso è pensato per Ingegneri, Architetti, Industrial Designer, Geometri
€ 449,00 corso completo

 Iscrizione corso

Il corso si svolgerà per un massimo di 10 partecipanti.
LM Space si riserva la facoltà di variare/annullare i moduli in caso mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Collaboratori:

banner_logo_enaip_sfondo_trasparente

Lecturer

lmspace-user-admin