Programmazione Php

Categorie:  ,

   Data da definire  

Dalle 8.30 alle 12.30 oppure dalle 14.30 alle 18.30

Massimo Fagotto   curriculumvitae

 PHP è un linguaggio di programmazione applicato alla realizzazione di pagine web dinamiche. E’ un linguaggio di sintassi lineare e di approccio concettuale semplice, ma potente nelle funzionalità, per produrre siti web dinamici in modo veloce e sicuro.MySQL è il database web per eccellenza, semplice e veloce. PHP e MySQL rappresentano la soluzione per gestione di pagine (o contenuti) dinamiche per il web. Nati e distribuiti con licenza opensource si sono diffusi rapidamente per la vasta libreria di funzioni e di oggetti presenti. Oggi PHP e MySQL sono molto utilizzati nel campo della produzione di siti di e-commerce e per la gestione di portali web.

Il corso ha come obiettivo la formazione di programmatori PHP che abbiano conoscenze sia del funzionamento concettuale del linguaggio sia pratico, con lo scopo di produrre sistemi web dinamici efficienti ed in modo rapido. Saranno esplorati tutti gli aspetti generali di programmazione e si introdurranno funzioni ed oggetti standard di utilizzo più comune, come quelli per la gestione del database MySQL, di stringhe, di array, della posta elettronica, del file system e per il recupero e la gestione di situazioni di errore.

Introduzione al linguaggio PHP: Hypertext preprocessor
L’ambiente ed architettura per programmare in PHP
Introduzione al linguaggio: grammatica e sintassi fondamentale
Gli operatori, l’uso e tipologie delle variabili
Le strutture dati principali: array e array associativi
Le strutture di controllo
Le funzioni per gestire stringhe, array, variabili
Gli oggetti in PHP

Per l’iscrizione al corso e necessario compilare il modulo sotto indicato

Iscrizione

€240 +Iva corso completo

Il pagamento dovrà essere effettuato a conferma del corso tramite:
• Bonifico bancario alle seguenti coordinate Lamec Italia srl Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. di Cittadella IBAN IT89Y0103062523000001467789
• Prestito d’onore: al fine di favorire e promuovere la formazione dei giovani che si approcciano al mercato del lavoro è prevista la possibilità di finanziare il costo del percorso formativo tramite un “prestito d’onore”, che sarà possibile restituire con rateazione mensile per i giovani di età compresa tra i 18 e 25 anni.

Partner: LOGO CONFINDUSTRIA PADOVA delegazione cittadella

Lecturer

lmspace-user-admin