MSA (Measurement System Analysis)

Da definire
LM Space | Vedi mappa

Ai partecipanti viene data una migliore consapevolezza del contenuto e degli obiettivi dei sistemi di analisi degli strumenti di misura, maturando, attraverso diverse esercitazioni pratiche, una maggiore familiarità con l’utilizzo e l’applicazione degli strumenti operativi.

Argomenti di approfondimento del corso riguardano le categorie dei più comuni errori di misurazione,Il processo di misurazione, le fonti di variabilità, la pianificazione e studio dei sistemi di misurazione, la stabilità; la linearità, la ripetibilità, la riproducibilità.

Categorie dei più comuni errori di misurazione;

Il processo di misurazione e le fonti di variabilità;

Pianificazione e studio dei sistemi di misurazione;

Stabilità; Linearità; Ripetibilità; Riproducibilità; Gage R&R;

Sistemi di misurazione per attributi;

Panoramica delle applicazioni organizzative e delle categorie di variazione di misura.

 Iscrizione interessati

Il corso verrà svolto con un numero minimo di 7 partecipanti.
Lm Space di riserva la facoltà di variare/annullare i moduli in caso mancato raggiungimento  del numero minimo di partecipanti.

Il pagamento dovrà essere effettuato a conferma del corso tramite:

  • Bonifico bancario alle seguenti coordinate Lamec Italia srl Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. di Cittadella IBAN IT89Y0103062523000001467789
  • Prestito d’onore: al fine di favorire e promuovere la formazione dei giovani che si approcciano al mercato del lavoro è prevista la possibilità di finanziare il costo del percorso formativo tramite un “prestito d’onore”, che sarà possibile restituire con rateazione mensile per i giovani di età compresa tra i 18 e 25 anni.

Lecturer

lmspace-user-admin