Seminario Materie plastiche

Seminario 

Materie plastiche: nuovi materiali e

soluzioni tecnologiche

 

Eventbrite - Materie plastiche: nuovi materiali e soluzioni tecnologiche

 

Giovedi 10 settembre 2015, ore 16.00 – 18.00

La scelta corretta di materiali e tecnologie costituisce una delle chiavi per conferire valore aggiunto ai prodotti in termini di innovazione tecnologica. Partendo infatti dalle caratteristiche funzionali dei materiali, grazie ad un efficace utilizzo del trasferimento tecnologico, è possibile cogliere nuove opportunità di sviluppo.

Il settore materie plastiche, in particolare, rappresenta un’area in continua evoluzione, che propone al mercato sempre nuove tecnologie. Materiali come polimeri tecnici ad elevate prestazioni detti “tecnopolimeri”, come i polimeri a memoria di forma, polimeri conduttivi e polimeri derivati da risorse rinnovabili, sono alcuni esempi di materiali che possono trovare interessanti applicazioni per la progettazione e messa a punto di nuovi prodotti.

Il seminario ha l’obiettivo di fornire un’ampia panoramica sui polimeri di nuova generazione, illustrandone le caratteristiche di interesse, le applicazioni già presenti sul mercato e quelle potenzialmente realizzabili.

Relatore: Valeria Adriani 
Laurea in Ingegneria Chimica 

In collaborazione con  logo_TOP-MATECH

 

Partner                            LOGO CONFINDUSTRIA PADOVA delegazione cittadella

 

 

Lecturer

lmspace-user-admin