Fresatura

lavorazione-mecc.-di-fresatura
Da definire
LM Space | Vedi mappa

Il corso approfondisce gli argomenti trattati nel corso “Macchine Utensili” per quanto riguarda i Centri di lavoro.
Fornisce le conoscenze di base sulle diverse tipologie di Centri di lavoro e Frese usati nelle industrie metalmeccaniche.

Ai partecipanti viene descritta l’evoluzione tecnologica, le particolarità costruttive, le caratteristiche tecniche dei vari componenti dei Centri di lavoro, gli utensili. Vengono presentati i diversi tipi di controllo CN e i linguaggi di programmazione. Viene inoltre affrontato il tema dell’asportazione di truciolo nella operazione di fresatura.

Calcolo valori di lavorazione;
Esempi di utilizzo, Fattori di asportazione del truciolo;
Fresatura frontale; Fresatura periferica;
Influsso dei risultati di fresatura;
Metodo di fresatura;
Soluzioni; Sommario utensili;
Tabelle valori indicativi;
Tipo di utensile; Utensili di fresatura

 Iscrizione interessati

Il corso verrà svolto con un numero minimo di 7 partecipanti.
Lm Space di riserva la facoltà di variare/annullare i moduli in caso mancato raggiungimento  del numero minimo di partecipanti.

Il pagamento dovrà essere effettuato a conferma del corso tramite:

  • Bonifico bancario alle seguenti coordinate Lamec Italia srl Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. di Cittadella IBAN IT89Y0103062523000001467789
  • Prestito d’onore: al fine di favorire e promuovere la formazione dei giovani che si approcciano al mercato del lavoro è prevista la possibilità di finanziare il costo del percorso formativo tramite un “prestito d’onore”, che sarà possibile restituire con rateazione mensile per i giovani di età compresa tra i 18 e 25 anni.

Lecturer

lmspace-user-admin