Corso Piping con Solidworks

 

Da definire
LM Space | Vedi mappa
Questo corso descrive i più comuni trattamenti termici e illustra quali sono le caratteristiche meccaniche ottenibili per i diversi tipi di acciaio.
L’obiettivo è formare sui trattamenti termici trasferendo una buona conoscenza metallurgica degli stessi. I partecipanti saranno in grado di scegliere o redigere la procedura di trattamento termico (ciclo termico) più idonea per conferire ai metalli le caratteristiche richieste..
Cenni di metallurgia e metallografia; il passaggio dallo stato liquido allo stato solido; le trasformazioni allo stato solido; il diagramma di stato; i principali effetti della temperatura; i trattamenti termici: ricottura, tempra, rinvenimento, distensione.
Approfondimenti riguardanti i processi termici; la tempra in aria, in olio; materiali autotempranti; la tempra superficiale ad induzione; i processi di indurimento termicamente attivati in atmosfera controllata: cementazione e nitrurazione; effetti dei processi di indurimento superficiale.

 Iscrizione corso

Il corso verrà svolto con un numero minimo di 7 partecipanti.
Lm Space di riserva la facoltà di variare/annullare i moduli in caso mancato raggiungimento  del numero minimo di partecipanti.

Il pagamento dovrà essere effettuato a conferma del corso tramite:

  • Bonifico bancario alle seguenti coordinate Lamec Italia srl Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. di Cittadella IBAN IT89Y0103062523000001467789
  • Prestito d’onore: al fine di favorire e promuovere la formazione dei giovani che si approcciano al mercato del lavoro è prevista la possibilità di finanziare il costo del percorso formativo tramite un “prestito d’onore”, che sarà possibile restituire con rateazione mensile per i giovani di età compresa tra i 18 e 25 anni.

Lecturer

lmspace-user-admin