Corso CAM con ESPRIT

cam

 Date
da definire

Orari
da definire

Giornata
da definire
Durata corso
16 ore

Corso organizzato da LM Space e tenuto dal rivenditore ufficiale Answers snc con la figura del docente certificato Marco Mastropietro.

 LM Space | Vedi mappa

0001 (2)ordine-ingegneri

La partecipazione al corso dà diritto ad acquisire 1 CFP (Credito Formativo Professionale) per un totale di 16 CFP per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri.

Marco Mastropietro

ESPRIT è un sistema per semplificare e velocizzare la programmazione di Macchine Utensili a Controllo Numerico (CNC) da pc. Permetto il controllo del ciclo produttivo simulando dinamicamente i movimenti dei macchinari senza prove empiriche che fanno perdere tempo di produzione. È possibile definire i movimenti della macchina selezionando direttamente i modelli 3D o disegni 2D creati dai progettisti evitando così errori ed ottimizzando semplicemente il ciclo produttivo.

ESPRIT è un CAM potente e di ampia applicazione per la programmazione CNC, ottimizzazione e simulazione — con il supporto completo del processo di produzione, dal file CAD al pezzo finito. Permette la programmazione per fresatura da 2 a 5 assi continui, tornitura da 2 a 22 assi, elettroerosione a filo 2-5 assi, operazioni tornio-fresa su macchine multifunzione e una personalizzazione ad hoc.

Durante il corso, si imparerà a:

  • Utilizzare i comandi di CAD 2D e 3D per il disegno
  • Creare utensili e lavorazioni 2.5 assi sfruttando un disegno 2D e un modello CAD 3D
  • Simulare e verificare il processo
  • Preventivare i tempi di produzione ottimizzando il ciclo produttivo
Il corso è rivolto agli addetti di uffici tecnici e centri di lavoro.
€  270,00 + IVA

Iscrizione corso

Il corso si svolgerà per un massimo di 10 partecipanti.
LM Space si riserva la facoltà di variare/annullare i moduli in caso mancato raggiungimento  del numero minimo di partecipanti.

 Il pagamento dovrà essere effettuato a conferma del corso tramite:

• Bonifico bancario alle seguenti coordinate Lamec Italia srl Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. di Cittadella IBAN IT89Y0103062523000001467789

• Prestito d’onore: al fine di favorire e promuovere la formazione dei giovani che si approcciano al mercato del lavoro è prevista la possibilità di finanziare il costo del percorso formativo tramite un “prestito d’onore”, che sarà possibile restituire con rateazione mensile per i giovani di età compresa tra i 18 e 25 anni.

Partner

 

answers snc

Lecturer

lmspace-user-admin