Autodesk Inventor
Compila il form e inviaci la tua richiesta!
Questo software di modellazione 3D per la progettazione meccanica viene utilizzato per l’ideazione, il rendering e la simulazione di prodotto. Il corso insegnerà a realizzare in autonomia progetti parametrici tridimensionali.
Il corso è indirizzato a coloro che già hanno conoscenza di programmazione su macchine a CNC e intendono ampliare le loro possibilità tecniche in materia in modo tecnologicamente moderno con tutti i benefici della programmazione da PC.
Il corso è finalizzato a fornire competenze tecniche per acquisire i principi fondamentali della modellazione tridimensionale e realizzare un modello 3D parametrico variazionale sia di parte che di assieme con relativa messa in tavola 2D parametrica completa di quotatura e di simbologia tecnica
Il corso è strutturato su 5 moduli formativi. È possibile acquistare e frequentare i diversi moduli del programma in modo indipendente. La sequenza del programma rappresenta le conoscenze richieste per affrontare il modulo successivo. Ogni lezione ha la durata di 3 ore.
- Introduzione al metodo di lavoro
- Gestione dell’ambiente di lavoro e dell’interfaccia grafica
- Creazione e configurazione del progetto
- Gestione degli schizzi bidimensionali, della loro parametrizzazione e dei vincoli geometrici
- Lavorazioni di modellazione tridimensionale
- Concetti sulle superfici e sulle geometrie di lavoro
- Panoramica sul modulo di modellazione lamiere
- Ambiente di assemblaggio, vincoli di assemblaggio e di movimento, livelli di dettaglio
Ambiente di presentazione
Ambiente di messa in tavola: comandi di generazione automatica delle viste; aggiunta di annotazioni, liste parti, bollinatura, cartigli personalizzati
Al termine del percorso sarai in grado di:
– Realizzare in autonomia modelli 3D parametrici tridimensionali;
– realizzare tavole 2D complete di quotature e simbologia tecnica;
– gestire al meglio le informazioni e i dati collegati.
Il corso verrà svolto con un numero minimo di 7 partecipanti.
Lm Space di riserva la facoltà di variare/annullare i moduli in caso mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Docente Paolo Cappelletto
Sono un formatore industriale e professionale di Autodesk Inventor, Rhinoceros 3D. Rhinoceros Grasshopper e Python coding, interessato all’integrazione delle tecnologie digitali e alla pratica del design. Ho una grande capacità di lavorare di mia iniziativa con una supervisione minima, paziente e capace di rimanere concentrato su grandi progetti.