CHANGE=CHANCE, il cambiamento come opportunità per una comunicazione efficace

comunicazione

“Nel nuovo mondo non è più pesce grande che mangia pesce piccolo.
È pesce veloce che mangia pesce lento” Andrea Pontremoli

 Date
7 Novembre
Orari
13.30 – 17.30 
Giornata
giovedì
Durata corso
4h

Maria Grillo 

Forte di un’approfondita conoscenza in ambito Comunicazione e in area Marketing e Commerciale, la relatrice studia assieme al Professionista e all’Azienda come valorizzare la propria attività, aumentare il numero dei Clienti, sviluppare il fatturato e migliorare gli utili, in un momento in cui l’evoluzione del mercato è quotidiana.

Il mercato sempre più aperto, in libera concorrenza e in continua evoluzione, i nuovi canali di comunicazione, lo stravolgimento dei rapporti interpersonali obbligano chi si relaziona con la Clientela a modificare le proprie modalità di approccio, anche cooperando con altre realtà.
A tal proposito, è importante comprendere cosa vogliono e cosa si aspettano oggi i Clienti, in modo da incontrare le loro aspettative e sortire “l’effetto wow”. Inoltre, trasmettendo al Cliente il vero valore aggiunto dell’Organizzazione, presentando in maniera efficace e diversa Azienda/prodotto/servizio, assumendo un atteggiamento vincente, sia la comunicazione che la relazione acquisiscono maggiore importanza, oltre ad essere sempre più interessanti, affascinanti e credibili.

logo_ordine-ingegneri-rosso1Il corso è certificato dall’Ordine degli Ingegneri e con la partecipazione si possono acquisire 1 CFP (Credito Formativo Professionale) per ogni ora di corso per gli ingegneri iscritti all’Ordine per un totale di 4 CFP per corso completo.

 

Attestato: ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Questo percorso segue un iter di tipo interattivo, durante il quale confronti, scambi di esperienza, momenti di riflessione ed interventi teorici vengono alternati alla proiezione di slide (che aiutano a “vedere” l’argomento), ad altrettante dispense, filmati, letture varie (utili a fissare i concetti nella mente), a specifiche esercitazioni pratiche. Le nozioni apprese vengono applicate alle realtà lavorative presenti in aula.

Il workshop offre strumenti (anche pratici) e procedure per facilitare sempre più i processi comunicativi interpersonali e presentare in maniera efficace e diversa la propria realtà; inoltre fornisce un metodo strutturato per comprendere il “valore” dell’Azienda, approfondendo quali sono le tecniche per trasmetterlo al Cliente, in modo persuasivo, durante la relazione e la trattativa.
Questo in una prospettiva di approccio diverso e mirato al mercato – facendo anche uno switch del prezzo con il valore – e, quindi, di distinzione rispetto alla concorrenza.

✔  Il mercato oggi: o ti formi – condividendo visioni, idee e creatività – o ti fermi.

✔ Cosa cerca il Cliente moderno e come entrare in sintonia con lo stesso.

✔ Spunti su come distinguersi e differenziarsi a livello di approccio e di comunicazione.

✔ Presentazione e valorizzazione della propria professionalità/Azienda… per interessare e per distinguersi.

✔ L’Azienda/il Professionista e la sua “Mappa del valore”, ossia il valore per il Cliente, anche a livello di benefici e di guadagni.

✔ Why, how e what: riflessioni su come comunicare il proprio lavoro in modo efficace e persuasivo, per riuscire a vendere valore (e non prezzo).

✔ L’atteggiamento vincente per ottenere risultati significativi.

✔ Spazio libero… alle idee, alle riflessioni, alle domande.

Imprenditori, Manager, Responsabili Commerciali, Agenti, Addetti alle Vendite

€ 160,00 + Iva 


Iscrizione corso

Il corso si svolgerà per un massimo di 10 partecipanti.
LM Space si riserva la facoltà di variare/annullare i moduli in caso mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 Il pagamento dovrà essere effettuato a conferma del corso tramite:

• Bonifico bancario alle seguenti coordinate Lamec Italia srl Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. di Cittadella IBAN IT 93 N 01030 62522 000061235950.

Lecturer

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