Archiviazione documentale con Microsoft Office

Difficulty: Beginner
archiviazione-documentale

 Date

25 ottobre,
8 novembre

Orari
9.00 – 13.00 

Giornate
venerdì

Durata corso
8 h
 

LM Space | Vedi mappa 

Fabio Secco


Sei un Amministratore Delegato, un IT Manager, un Responsabile Qualità, un Responsabile Amministrativo? La gestione documentale può aiutarti a innovare e migliorare l’efficacia dei processi documentali della tua azienda.

L’archiviazione documentale digitale è un processo finalizzato a rendere non deteriorabile e disponibile nel tempo un documento, di qualunque natura esso sia. Avendo a disposizione un archivio digitale, la consultazione dei documenti diventa più semplice: aumenta l’efficienza del tuo ufficio e riduce lo spreco di risorse normalmente impiegate per l’archiviazione cartacea tradizionale. I vantaggi sono: migliore condivisione e ricerca, sicurezza delle informazioni garantita, flussi operativi strutturati e organizzati.

Argomenti trattati
Gestione del documento digitale, sia esso realizzato con applicativi Microsoft, Autocad, Adobe Pdf, Immagine raster, Immagine vettoriale
• Assegnazione delle proprietà e dei meta-tags ai file
• Ricerca dei documenti
• Creazione di stili comuni per tutte le macro-aree dell’Azienda
• Definizione un formato standard per la documentazione: intestazioni, logo del progetto, tipo di carattere e dimensione
• Gestione delle Revisioni. Chi ha generato un documento e quando, lista delle modifiche apportate, ultimo accesso



Ai corsisti verrà conferito un attestato di partecipazione.

€ 244,00( Iva compresa) a corso completo


Iscrizione corso

Il corso verrà svolto con un numero minimo di 8 partecipanti.
Lm Space di riserva la facoltà di variare/annullare i moduli in caso mancato raggiungimento  del numero minimo di partecipanti.


Il pagamento dovrà essere effettuato a conferma del corso tramite:

  • Bonifico bancario alle seguenti coordinate Lamec Italia srl Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. di Cittadella IBAN IT 93 N 01030 62522 000061235950.
  • Prestito d’onore: al fine di favorire e promuovere la formazione dei giovani che si approcciano al mercato del lavoro è prevista la possibilità di finanziare il costo del percorso formativo tramite un “prestito d’onore”, che sarà possibile restituire con rateazione mensile per i giovani di età compresa tra i 18 e 25 anni.

Lecturer

lmspace-user-admin