Close

Un servizio su misura di Analisi di Mercato e dei Competitor Online per le Aziende che

vogliono crescere nei vari contesti internazionali, sfruttando le nuove opportunità di business e adottando politiche di marketing e strategie  sempre più adeguate per introdursi nei mercati individuati come i più ricettivi per i propri prodotti.

WEB ANALYSIS

ANALISI DEI MERCATI

Cogliere le opportunità 

Le nostre analisi forniscono: 

L' Analisi mercato è un servizio che soddisfa l’esigenza delle aziende di approfondire la dimensione del mercato di riferimento per poterne comprendere e cogliere le opportunità. Forniscono tutti gli elementi che guidano le Aziende nella messa a punto della strategia necessaria per raggiungere il successo e le aiutano a identificare un campo di battaglia più favorevole e a costruire dei veri e propri vantaggi competitivi, sia nel settore consumer che nel B2B.

  • Settore e ambito di attività
  • Dimensione del mercato, in termini di fatturato globale o di volumi di vendita
  • Segmentazione e targeting
  • Tassi di crescita e trend
  • Concorrenti e strategie
  • Fattori competitivi
  • Struttura distributiva
  • Posizionamento prodotto nel mercato
  • Canali di vendita, mercati geografici



  • Analisi della presenza e del posizionamento online
  • Individuazione del target:
  • Chi è il cliente target dell’azienda e del competitor
  • Quali sono le sue abitudini online
  • Cosa determina la scelta del prodotto
  • Cosa cercano i clienti
  • Come arrivano al mio sito



Una preparazione e un'attenta analisi della propria presenza online portano sempre a risultati importanti e misurabili. Prima di muoversi sul web ogni Azienda deve analizzare accuratamente il proprio posizionamento in rete e conoscere il comportamento degli utenti (quali attività svolgono sui social, il loro livello di familiarità con internet, le loro abitudini online). Per raggiungere gli obbiettivi di marketing prefissati la strategia online deve, infatti, essere fortemente correlata con quella aziendale.



ANALISI AZIENDA ONLINE

Ti forniamo:

Identificare e studiare le azioni 

L'analisi della concorrenza è uno strumento fondamentale per comprendere a fondo lo scenario in cui l'azienda si trova ad operare, identificare i concorrenti, studiare le loro azioni di marketing e capire quanto il mercato sia competitivo.


Grazie all’analisi dei competitor siamo in grado di stabilire in modo puntuale diversi parametri, come l'entità dell'investimento necessaria per essere competitivi e i margini di miglioramento del business.


  • Individuazione e analisi dei principali competitor, rete distributiva, possibili partner e fatturati
  • Analisi del posizionamento e presenza online dei competitor: sito web, blog, canali social, forum e community magazine e riviste online di settore
  • Individuazione di possibili attività promozionali e partecipazioni a fiere, eventi
  • Analisi S.W.O.T.

ANALISI DEI COMPETITOR

La nostra analisi comprende:

Analisi 

1

Ricerca

l punto di partenza per lo sviluppo di un ottimo piano di comunicazione e marketing? Ascoltare il mercato e i consumatori per capirne i bisogni, i comportamenti e le necessità.

Il processo

2

3

Per riuscire a raggiungere risultati significativi non basta raccogliere le informazioni, ma occorre avere anche la capacità di interpretarle e trasformarle in input strategici.


Strategia

Offriamo informazioni per sviluppare strategie.

Definisci insieme a noi il tuo piano di marketing e gli obiettivi da raggiungere!

Copyright © LaMec Italia S.r.l.

Scopri cosa dicono.

Sul Web stanno già parlando di te!

Vuoi sapere cos'è il mini report aziendale ? Clicca qui per scoprire