Close

PROGETTO RETE PER LA METALMECCANICA

SCEGLI IL CORSO GRATUITO PROFESSIONALIZZANTE PER MANUTENTORE MECCANICO

Cerchi un'occupazione?

Vuoi riqualificarti?

IL PROGETTO

Il progetto nasce dalla volontà dei partner (Confindustria Padova, Enaip Veneto, Tempor Spa Agenzia per il Lavoro – Filiale di Cittadella, LaMec Italia S.r.l. (progetto LM Space), La Meccanica S.r.l. di Reffo, Sariv S.r.l. e Voestalpine S.r.l. ) di favorire l’incontro tra domanda e offerta di figure professionali specializzate nel settore metalmeccanico.

FIGURA PROFESSIONALE

Il Manutentore meccanico esegue interventi di manutenzione meccanica, a carattere preventivo o su chiamata per guasto, ed effettua attività di assistenza, al fine di assicurare il corretto funzionamento dei macchinari/impianti destinati alla produzione e consentire il normale svolgimento delle lavorazioni. Le aree di attività fondamentali sono l'effettuazione delle riparazioni, la prevenzione di guasti e anomalie e il miglioramento delle attrezzature.


Il Manutentore meccanico opera in tutte le aziende di tipo industriale che dispongono di macchinari con componenti meccanici. Può operare anche in aziende di medio-piccole dimensioni, o artigianali, che effettuano, come terzi, manutenzioni specialistiche. Lavora in qualità di dipendente. Opera all'interno della manutenzione per organizzazioni di piccole dimensioni; le organizzazioni più complesse hanno, in genere, una officina meccanica generalmente guidata da un capo-officina. In tali organizzazioni possono essere previste figure professionali di meccanico con maggiore specializzazione (aggiustatore, carpentiere, operatore alle macchine utensili, ecc.). Ha frequenti rapporti con la produzione a cui deve assicurare la piena disponibilità delle macchine. Il lavoro può essere svolto sia a giornata che su turni.


ATTIVITA’ PREVISTE

  • Formazione professionalizzante 200 ore. Al termine di ogni modulo verranno certificate le competenze tecniche acquisite 
  •  Successiva somministrazione di lavoro con missione di almeno 3 mesi con possibilità di proroghe e/o di ulteriore specializzazione e/o inserimento in azienda. La prestazione di lavoro sarà svolta presso uno o più luoghi di lavoro indicati dall’impresa utilizzatrice all’atto della firma del contratto di assunzione.

DESTINATARI E PREREQUISITI

Sei in cerca di un occupazione ? Vuoi riqualificarti professionalmente? Compila il form e iscriviti al corso!

Persone inoccupate e/o disoccupate:


- diploma tecnico/meccanico o attestato professionale assimilato

- possesso delle competenze tecniche di base previste per accedere al percorso formativo e funzionali al conseguimento degli obiettivi formativi previsti;

- capacità comunicativo – relazionali adeguate;

- adeguata motivazione al percorso professionalizzate proposto – in particolare per quanto riguarda la possibile fase di inserimento in azienda;

- adeguata motivazione a intraprendere un percorso lavorativo, professionale o d’impresa nell’ambito della metalmeccanica.

- disponibilità al trasferimento di domicilio nella Regione Veneto.

- conoscenza fluente della lingua italiana

- età ideale compresa, preferibilmente, tra 20-25 anni

- assenza di allergie ad olio e/o polveri minerali e/o rame

- preferibile disponibilità a turni

- preferibile esperienza pregressa nella mansione di addetto alle macchine utensili.


Ulteriori prerequisiti preferenziali:

e/o una minima esperienza lavorativa pregressa nell’ambito delle lavorazioni meccaniche



DOCUMENTAZIONE RICHIESTA


• Curriculum Vitae in formato Europass.

• Copia del documento di identità in corso di validità.

• Copia del codice fiscale.

• Dichiarazione di immediata disponibilità (DID) emessa dal Centro per l’Impiego

 che attesti lo stato di disoccupazione/inoccupazione.


Se ritieni di possedere i requisiti indicati, puoi candidarti inviando il tuo c.v. aggiornato all’ indirizzo: temporcittadella@tempor.it

(quindi, senza punto)

specificando in oggetto “Rif. Rete per la metalmeccanica”.


RECLUTAMENTO

Le domande di pre-iscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro e non oltre il 16 febbraio 2018.


MODALITA’ DI CANDIDATURA E SELEZIONE

www.lmspace.it

info@lmspace.it