Ecco come migliorare la presenza online della vostra azienda

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Volete migliorare la visibilità della vostra azienda o del vostro brand? Immedesimatevi nel vostro cliente.
Spesso quando si lavora ad un nuovo progetto o quando si pensa a come poter rilanciare online la propria azienda, si pensa subito alla realizzazione del sito web, al posizionamento SEO, alle campagne AdWords e alla gestione dei Social. Tutto questo è giusto in linea di principio, ma dietro un buon lavoro di comunicazione c’è sempre una fase preliminare, fondamentale per andare ad individuare il corretto posizionamento o le mancanze sui diversi fronti digitali.
Vi siete mai chiesti chi sono i vostri clienti, da dove vengono e cosa si aspettano di trovare sul vostro sito web? Imparare a pensare e parlare come il vostro cliente, capire come arriva a cercare informazioni sui vostri prodotti e servizi, vi aiuterà non solo a raggiungerli, ma anche a comunicare con loro in maniera più naturale e quindi efficace.
Prima di muoversi sul web ogni azienda dovrebbe analizzare accuratamente il proprio posizionamento in rete e conoscere il comportamento degli utenti (quali attività svolgono sui social, il loro livello di familiarità con internet, le loro abitudini online). Una preparazione e un’attenta analisi della propria presenza online portano, infatti, sempre a risultati importanti e misurabili perché, per raggiungere gli obiettivi di marketing prefissati, la strategia online deve essere fortemente correlata con quella aziendale.
Per questo motivo, a Cittadella LM Space, progetto di LaMec Italia S.r.l. promosso da La Meccanica S.r.l. Di Reffo, propone un servizio di Analisi e controllo della presenza aziendale online per determinare: presenza e posizionamento dell’azienda sul web, target di riferimento dell’azienda e dei competitor, comportamenti e abitudini online dei potenziali clienti, fattori che determinano la scelta dei prodotti, provenienza degli utenti che visitano il sito web aziendale, individuazione keyword e chiavi di ricerca.