Digital @WebAnalytics

Attraverso gli strumenti di Web Analytics (come Google Analytics) è possibile misurare, raccogliere e analizzare i dati provenienti dal tuo sito web al fine di comprenderne e migliorarne l’utilizzo.

Riceverai report dettagliati su

  • Quanti visitatori arrivano sul sito,
  • Da dove vengono: quali sono i siti che portano traffico e le parole chiave utilizzate,
  • Quali sono le azioni che compiono all’interno del tuo sito
  • Le pagine più viste e quelle d’accesso
  • Gli obbiettivi portati a termine e quelli abbandonati.
  • Le azioni di conversione (richiesta di informazioni, acquisto, iscrizione alla newsletter, ecc.) che l’utente ha effettuato
  • Come l’utente ha usato applicazioni interattive
  • I click dell’utente su banner interni promozionali.

In genere ogni volta che si fanno degli investimenti in marketing online campagne promozionali, attività di sviluppo o altro e meglio richiedere un servizio di web analytics. Le informazioni che provengono dal report unite con un monitoraggio del brand (brand awarness) e con le opinioni sull’azienda in rete, permettono di rafforzare l’identità (brand identity) e la presenza online e di offrire servizi e prodotti in linea con le aspettative degli utenti.

Grazie al nostro servizio potrai:

Conoscere i più importanti canali del traffico online;

Valutare il contributo quantitativo e qualitativo delle varie forme di traffico;

 Migliorare le tue strategie di marketing  online attraverso l’interpretazione dei comportamenti degli utenti;

Prevedere e monitorare le attività degli utenti all’interno delle pagine del sito web;

Fare crescere il tuo ROI (Ritorno sull’investimento);