Digital @WebAnalysis

In mercati sempre più globalizzati e competitivi le imprese hanno bisogno di nuovi strumenti per migliorare l’efficienza, l’efficacia e la competitività delle proprie strutture.
La digitalizzazione sta ormai cambiando prodotti, procedure e strategie e le aziende devono saper far fronte a questa trasformazione.

Investire nel marketing digitale significa individuare, monitorare e soddisfare costantemente i bisogni dei propri potenziali clienti, consolidare il proprio brand, analizzare i comportamenti online dei competitor e raggiungere nuovi mercati.


Il nostro servizio di Web Analysis comprende: 

Analisi dei mercati

L’Analisi mercato è un servizio che soddisfa l’esigenza delle aziende di approfondire la dimensione del mercato di riferimento per poterne comprendere e cogliere le opportunità.

Le nostre analisi di mercato individuano:

  • Settore e ambito di attività
  • Dimensione del mercato, in termini di fatturato globale o di volumi di vendita
  • Segmentazione e targeting
  • Tassi di crescita e trend
  • Concorrenti e strategie
  • Fattori competitivi
  • Struttura distributiva
  • Posizionamento prodotto nel mercato
  • Canali di vendita, mercati geografici

Analisi azienda online

Una preparazione e un’attenta analisi della propria presenza online portano sempre a risultati importanti e misurabili. Prima di muoversi sul web ogni azienda deve analizzare accuratamente il proprio posizionamento in rete e conoscere il comportamento degli utenti (quali attività svolgono sui social, il loro livello di familiarità con internet, le loro abitudini online).Per raggiungere gli obbiettivi di marketing prefissati la strategia online deve, infatti, essere fortemente correlata con quella aziendale.

Ti forniamo:
Analisi della presenza e del posizionamento online

Individuazione del target:

  • Chi è il cliente target dell’azienda e del competitor
  • Quali sono le sue abitudini online
  • Cosa determina la scelta del prodotto
  • Cosa cercano i clienti
  • Come arrivano al mio sito

Analisi dei competitor

L’analisi della concorrenza è uno strumento fondamentale per comprendere a fondo lo scenario in cui l’azienda si trova ad operare, identificare i concorrenti, studiare le loro azioni di marketing e capire quanto il mercato sia competitivo.

Grazie all’analisi dei competitor siamo in grado di stabilire in modo puntuale diversi parametri, come l’entità dell’investimento necessaria per essere competitivi e i margini di miglioramento del business.

La nostra analisi comprende:

  • Individuazione e analisi dei principali competitor, rete distributiva, possibili partner e fatturati
  • Analisi del posizionamento e presenza online dei competitor: sito web, blog, canali social, forum e community magazine e riviste online di settore
  • Individuazione di possibili attività promozionali e partecipazioni a fiere, eventi
  • Analisi S.W.O.T.