LM Space Contest 2a edizione

Categorie: 

title

Candidatura Contest entro 31 gennaio 2017 

L’iniziativa “ LM SPACE CONTEST” mira alla realizzazione di prototipi di automazione al fine di individuare delle possibili applicazioni innovative di Arduino, che possano essere utilizzate/implementate dalle imprese e dal territorio.
La candidatura al Contest è gratuita e rivolta a tutte le persone fisiche (singole o in gruppo) che abbiano fra i 16 e i 25 anni al momento della candidatura.
La candidatura dovrà avvenire attraverso la compilazione del form,  entro le ore 12.00 del 31 gennaio 2017. Saranno accettate solo candidature in conformità della finalità del Contest.

Iscrizione Contest

Assieme alla candidatura, i Partecipanti saranno tenuti a presentare un “Progetto”, che consisterà nello sviluppare un prototipo avente come elemento caratterizzante la scheda Arduino e afferente ad una o più delle tematiche esposte. I Progetti, elaborati dai singoli o dai gruppi, saranno sottoposti alla valutazione della “Giuria” tecnica , la quale selezionerà gli elaborati migliori, che dovranno essere i più conformi all’Oggetto del Contest. I Progetti selezionati verranno pubblicati nella sezione dedicata del sito  www.lmspace.it ed inoltre i candidati riceveranno notifica tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato nel modulo di adesione entro il 11 febbraio 2017.
Il giorno 17 febbraio 2017 alle ore 18.00 i candidati selezionati, in un tempo massimo di 8 minuti, dovranno presentare il proprio Progetto alla Giuria. Durante lo sviluppo del Prototipo, i partecipanti avranno a disposizione il supporto (in remoto) di professionisti qualificati e il giorno 14 marzo 2017 alle ore 18.00 ci sarà una verifica intermedia dello stato di avanzamento dei lavori presso LM Space. I Partecipanti utilizzeranno per la realizzazione del proprio progetto i propri strumenti informatici e tecnologici. Il giorno 19 maggio 2017 alle ore 18.00 i prototipi dovranno essere presentati davanti alla giuria che li valuterà. La premiazione del prototipo vincitore avverrà presso la sede di Confindustria delegazione di Cittadella il 26 maggio 2016 alle ore 18.00.
Resta inteso che il verdetto della Giuria sarà rimesso alla discrezionalità e all’insindacabile giudizio di quest’ultima, che dovrà decidere a maggioranza dei propri componenti

Industria
Esempio: accelerometro wireless da collegare al computer per l’analisi dei dati, rilevatore di movimenti e attivatore di processi collegati, robot capace di muoversi evitando gli ostacoli ecc.;
Domotica
Esempio: progetti che utilizzino la piattaforma Arduino per ricevere comandi da un’interfaccia creata sul web e di conseguenza azionare degli attuatori o dare letture di sensori ecc.;
Socio-sanitario
Esempio: progetti rivolti a persone portatrici di handicap, strumentazioni per analisi mediche ecc.;
Ambiente
Esempio: calcolo del livello di PH dei liquidi, controllo dell’umidità del terreno per irrigazione mirata, controllo degli spostamenti del sole o di una fonte di luce per muovere i pannelli solari ecc.

 
 
Candidatura: dal 20  settembre  2016 fino alle ore 12.00 del 31 gennaio 2017 tramite apposito form “Iscrizione Contest”
Selezione dei progetti: entro il 31 gennaio 2017
Evento di presentazione dei progetti: 17 febbraio 2017 alle ore 18.00 i candidati selezionati, in un tempo massimo di 8 minuti, dovranno presentare il proprio Progetto alla Giuria in LM Space 
 Realizzazione dei prototipi: Dal 1 febbraio 2017 al 19 maggio 2017.
Verifica sviluppo prototipo: 14 marzo 2017 alle ore 18.00 ci sarà una verifica intermedia dello stato di avanzamento dei lavori presso LMspace  
Consegna prototipi: 19 maggio 2017 alle ore 18.00 i prototipi dovranno essere presentati davanti alla giuria che li valuterà
La premiazione si terrà il giorno 26 maggio 2016, alle ore 18.00 presso la sede di Confindustria delegazione di Cittadella dove saranno esposti e presentati tutti i prototipi realizzati.

Il vincitore avrà diritto ad un premio in denaro. Per progetti meritevoli, e a discrezione della Giuria, potranno essere previsti ulteriori Premi in denaro, in materiale o attestati di merito.
I diritti di proprietà intellettuale resteranno interamente a capo dei Partecipanti, mentre i Progetti saranno pubblicati e resi disponibili con licenza “creative commons”. I Partecipanti dichiarano di essere i titolari di qualsiasi contenuto utilizzato nella redazione del Progetto e dichiarano di non violare alcuna norma a tutela del diritto d’autore o di altri diritti di terzi. A tale riguardo i Partecipanti esonerano esplicitamente LM Space e LaMec Italia da qualsiasi responsabilità presente o futura in relazione ad un eventuale utilizzo illegittimo di detti contenuti. A norma dell’articolo 6 lettera a ex D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430, il Contest non costituisce una manifestazione a premio in quanto ha ad oggetto […] la presentazione di progetti o studi in ambito aziendale o industriale nel quale il conferimento del premio all’autore dell’opera prescelta ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento del merito personale o un titolo di incoraggiamento nell’interesse della collettività[…]”.”.

Lecturer

lmspace-user-admin