L’evoluzione della comunicazione aziendale

ierioggi

Martedi 12 gennaio 2016, ore 18.00 – 20.00                      

Relatori: Dr. Raffaello Brunello, Dr. Matteo Rando, Dr. Michele Pieretti

Eventbrite - L’evoluzione della comunicazione aziendale: è cambiato tutto?

Introduzione:
I media tradizionali, l’evoluzione, nuovi media e le strategie marketing.

La velocità è sempre positiva?
Cosa richiede il cliente medio a un’agenzia di comunicazione.
L’apporto del cliente nella strategia di comunicazione.

L’esempio: com’è cambiata la stampa nell’era del web e i nuovi media di comunicazione.
Come sono cambiati gli investimenti in comunicazione delle aziende.Ora il successo di una strategia di comunicazione si può monitorare, a differenza del passato.

Analisi e strategia
Investire in analisi e strategia per capire come utilizzare i nuovi mezzi di comunicazione

Il campo minato: oggi è ancora più importante investire in analisi e strategia per capire come muoversi in questa miriade di mezzi di comunicazione che si compenetrano o si contrastano.
Il core business: è fondamentale capire l’obiettivo del cliente per la scelta dei canali.
Differenza tra B2B e B2C

Conclusioni:
Siamo preparati per il futuro prossimo?
Le nuove tecnologie nella strategia di comunicazione, utilizzo ed integrazione.
Esempi: qr code, app, realtà aumentata, realtà virtuale.

Riferimenti e case histories:
Ali supermercati, Bofrost, Banca Credito Cooperativo di Este, Lotto, Porto di Venezia

In collaborazione con  B3C1BEA2-C948-467F-B92D-A1DAD619B230

Partner    LOGO CONFINDUSTRIA PADOVA delegazione cittadella

Lecturer

lmspace-user-admin