Gamification

Gamification: Giocare per Gestire e Cambiare

I° Incontro della serie Spritz Marketing

Giovedi, 4 giugno 2015, ore 18:00 – 20:00
Il mondo aziendale risulta sempre più stimolato a ricercare nuovi approcci per: stimolare la creatività interna, gestire in modo diverso riunioni, brainstorming e decisioni. Quando parliamo di gamification non dobbiamo partire da tool, strumenti, investimenti o manuali ma da una diversa visione dell’azienda.
La gamification come approccio alla gestione aziendale permette di favorire la rottura delle classiche modalità relazionali (imprenditore-dipendente; azienda-agente). Gamification significa gioco ma significa anche regole, significa libertà ma significa anche ruoli, significa divertimento ma anche decisioni.
Lo spritz-innovativo vuole:
– definire la gamification e portarne qualche esempio;
– spiegare i punti chiave della gamification;
– sperimentare un esempio di gamification.
L’obiettivo è offrire ai partecipanti elementi di curiosità che possano stimolare un nuovo approccio al management.
Relatore: Gianluca Fiscato

Eventbrite - Gamification: giocare per gestire e cambiare

Lecturer

lmspace-user-admin