Corso pratico interattivo di tedesco

Categorie: 

Tedesco-tecnico

Data – da definire, giorno –  lunedi , orario a scelta del partecipante: 12.00 – 14.00 oppure 18.00 – 20.00
LM Space | Vedi Mappa
Federica Giacon

Il corso pratico interattivo di tedesco (base) è concepito come modulo didattico volto a garantire l’uso della lingua in modo integrato alla propria attività lavorativa.

Si tratta di un percorso formativo che punta sulla divulgazione della lingua straniera al di lá degli schemi scolastici. A tale scopo viene privilegiata la comunicazione verbale,
base di partenza per l’apprendimento delle regole grammaticali di volta in volta necessarie alla conoscenza della lingua.
Comunicazione e comprensione si sviluppano attraverso l’uso del linguaggio settoriale e della documentazione tecnica normalmente in uso presso l’azienda di appartenenza.
Partendo da tale presupposto, e attraverso l’utilizzo di una lavagna interattiva disponibile online, si sfrutta la parte teorica per acquisire le conoscenze terminologiche necessarie. Per esempio, durante gli interventi di assistenza tecnica presso il cliente tedesco oppure nella corrispondenza scritta e telefonica quotidiana.
Il materiale didattico é costituito da fotocopie distribuite di volta in volta ai partecipanti, parte delle quali con contenuti che riflettono la loro realtà lavorativa (corrispondenza commerciale per il personale amministrativo, documentazione tecnica per quello operativo, menù e brochure per gli operatori turistici, ecc.).

 È prevista una lezione settimanale di due ore per un totale di 10 lezioni.
In totale si tratterà di 20 ore di lezione di gruppo online più due lezioni face-to-face di 3 ore.
Le lezioni face-to-face si svolgeranno dopo la quinta e la decima lezione online.
Saranno acquisite le seguenti competenze:
– conoscenze grammaticali di base
– fondamenti di conversazione che utilizzano un glossario terminologico settorialeQuesto corso di apprendimento é concepito come “base” su cui costruire una struttura linguistica più articolata, estesa anche alla compilazione personalizzata di glossari settoriali, alla visione di materiale video per la comprensione passiva della lingua straniera, all’introduzione di giochi di ruolo studiati per consentire ai partecipanti di calarsi in un contesto più reale.
Il corso di lingua diventa così una sorta di formazione continua al servizio delle esigenze individuali del singolo utente.
Possibilità di incentrare le lezioni su lessico tecnico, turistico e commerciale su richiesta del gruppo. 

Sei interessato a partecipare? Clicca sul pulsante e compila il form.

Iscrizione interessati

€ 440.00 +Iva per il corso completo della durata di 26 ore.
Il pagamento dovrà essere effettuato a conferma del corso tramite: • Bonifico bancario alle seguenti coordinate Lamec Italia srl Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. di Cittadella IBAN IT89Y0103062523000001467789 • Prestito d’onore: al fine di favorire e promuovere la formazione dei giovani che si approcciano al mercato del lavoro è prevista la possibilità di finanziare il costo del percorso formativo tramite un “prestito d’onore”, che sarà possibile restituire con rateazione mensile per i giovani di età compresa tra i 18 e 25 anni.

Lecturer

lmspace-user-admin