Grazie a questo corso potrai effettuare la gestione ordinaria della documentazione contabile e fiscale provvedendo alle diverse operazioni necessarie.

• Elementi fondamentali della contabilità: libri contabili e la loro struttura.
• Classificazione delle operazioni di gestione.
• Disciplina I.V.A. e la rilevanza delle diverse operazioni di acquisti e vendite.
• Liquidazioni periodiche dell’IVA.
• Strumenti di pagamento ed incasso operazioni bancarie ordinarie.
• Riconoscere le diverse voci contabili.
• Classificare le operazioni ai fini IVA.
• Utilizzare il metodo della partita doppia.
• Compilare e rilevare le fatture di acquisti e vendite.
• Applicare le procedure per la rilevazione di operazioni IVA, pagamenti ed incassi, stipendi.
La modalità formativa prevede l’alternanza di fasi teoriche di presentazione degli argomenti con fasi operative di esercitazione con l’ausilio di sussidi audiovisivi, tabelle, dispense, simulazioni aziendali.
È previsto un sistema di valutazione continuo della padronanza delle competenze acquisite
I formatori possiedono esperienza specifica del proprio ambito di intervento.
Far acquisire le capacità di gestire la contabilità ordinaria di una realtà aziendale.
Il corso verrà svolto con un numero minimo di 7 partecipanti.
Lm Space di riserva la facoltà di variare/annullare i moduli in caso mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Il pagamento dovrà essere effettuato a conferma del corso tramite:
- Bonifico bancario alle seguenti coordinate Lamec Italia srl Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. di Cittadella IBAN IT89Y0103062523000001467789
- Prestito d’onore: al fine di favorire e promuovere la formazione dei giovani che si approcciano al mercato del lavoro è prevista la possibilità di finanziare il costo del percorso formativo tramite un “prestito d’onore”, che sarà possibile restituire con rateazione mensile per i giovani di età compresa tra i 18 e 25 anni.
Collaboratori: