Christmas CodeRetreat

 

Sabato 12 dicembre, dalle 9.30 alle 16.00                                          Relatore: Marco Dussin
                                                                                                                     front and back end engineer

Eventbrite - Christmas CodeRetreat
Sei stanco di scrivere codice sotto pressione, di incrociare le dita quando carichi un aggiornamento in produzione, di essere sempre in ritardo con le consegne?
Ti sembra che il tempo che impieghi a rattoppare i tuoi programmi ti rubi quello che potresti impegare a migliorare il modo in cui li scrivi?
Ti piacerebbe scoprire nuove tecniche capaci di automatizzare il processo di test e di garantire la qualità di ciò che rilasci?

Ti proponiamo una giornata in cui non dovrai preoccuparti di consegnare (anzi, butterai via ogni riga che avrai scritto), e ti potrai concentrare su una scrittura di codice pulito, sulle regole di un buon design, e confrontarti con altri programmatori e con linguaggi di programmazione diversi.

Svilupperemo in pair programming e in TDD in brevi sessioni, alla fine delle quali ci riuniremo per una rapida retrospettiva, cancelleremo il codice scritto e ripartiremo da capo. Ognuno con il linguaggio che preferisce o con quello che avrebbe sempre voluto imparare, ognuno condividendo il proprio livello di conoscenza.

Se pensi che sia noioso, se non hai idea di cosa significa la maggior parte di quanto hai letto sopra, se semplicemente sei curioso, significa che non hai mai partecipato a un CodeRetreat… ti aspettiamo! L’evento è gratuito.

C’è la possibilità di pranzare assieme, “al sacco” o ordinando delle pizze per chi lo desidera.

Lecturer

lmspace-user-admin