Chi siamo

contaggio-intelletuale2

LM Space è una risposta all’esigenza di competenze tecniche e uno strumento che promuove la formazione continua delle PMI,

un spazio che permette l’incontro e il confronto tra competenze, un network caratterizzato da innovazione e preparazione specifica.

Definire un nuovo modello per la formazione continua applicata a casi reali emergenti dai bisogni vocazionali del territorio: ogni partecipante costruisce e porta un proprio progetto di crescita professionale. Dare continuità al trasferimento di competenze sia verticale che orizzontale condividendo esperienze professionali, skill, relazioni.

Creare programmi e occasioni per una crescita progressiva delle competenze attraverso una formazione modulare continua mirata e “su misura”.
Motivare i giovani con un trasferimento di conoscenze, coerenti con un know-how tecnologico avanzato.

Utilizzare per interventi formativi il personale delle aziende, opportunamente riqualificato per la formazione (formazione trainer/formatori), in particolare quello in fase di prepensionamento, riutilizzando e trasferendo il sapere acquisito, creando un effetto di ri-motivazione, coinvolgimento e appartenenza.
Creare network con agenzie formative nazionali e internazionali.

Creare opportunità per i giovani e per il Territorio (in una ottica di welfare generativo territoriale).

Academy

Percorsi formativi tecnici per il settore metalmeccanico e manifatturiero, formazione tecnica, coaching, mentoring, tutoring.

Ingegnerizzazione

Progettazione, prototipazione, sviluppo distinte base con relativa analisi dei cicli produttivi e calcolo dei costi industriali.

Digital Transformation

Competenze, servizi, prodotti, sviluppo software, a supporto della trasformazione digitale delle aziende, smartmanufactoring, Fabbrica 4.0.

Digital Marketing

International marketing development, market research, digital marketing, lead generation, social media marketing.

  • Far emergere, attrarre, valorizzare e mettere in rete le competenze industriali e manifatturiere del territorio, in un’ottica di condivisione e scambio di saperi e di valori.
  • Offrire momenti di approfondimento tecnico, secondo le esigenze delle imprese e promuovere la formazione continua.
  • Favorire il trasferimento generazionale delle competenze.
  • Stimolare la creatività, la ricerca e l’innovazione, anche tra i giovani.
  • Creazione di opportunità formative a costi accessibili attraverso sinergie di rete.
  • Aumentare la competitività per le PMI del territorio.

Partner 
LOGO CONFINDUSTRIA PADOVA delegazione cittadellamk_enaio_orizz_payoff

 CRUT    ordine-ingegneri

Lascia un commento